Lunedì l'olimpionico Borzov presenta al CONI il suo libro "Il grande sprint"

SCUOLA DELLO SPORT
images/1-Primo-piano-2019/menneaborzovd.jpg

Lunedì 16 settembre, alle ore 10, presso il Salone d’Onore del CONI si terrà il Graduation&Open Day del Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico.


Il corso, giunto ormai alla sua sesta edizione, è organizzato e diretto dalla Scuola dello Sport e si rivolge a giovani laureati col compito di prepararli a un immediato ingresso nel mondo del lavoro, formando così la nuova governance dello sport.


Alla cerimonia prenderanno parte il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il campione olimpico ucraino e membro CIO, Valerij Borzov (foto ANSA), che presenterà il suo libro “Il grande sprint – tra sogno e realtà”, tradotto dalla lingua originale proprio dalla Scuola dello Sport. 


Alla presentazione sarà presente Manuela Olivieri, vedova di Pietro Mennea, suo storico rivale. La ‘Freccia del Sud’, infatti, sfidò l’ex velocista sovietico sulle piste di tutto il mondo, condividendo con lui anche il podio olimpico dei 200 m, in occasione dei Giochi di Monaco 1972 (con Borzov d’oro e Menna medaglia di bronzo).