Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

volvontari tokyo2020Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici estivi Tokyo 2020 ha iniziato la campagna di reclutamento dei volontari.

Saranno ben 80mila quelli coinvolti nella gestione dei Giochi Olimpici, che si disputeranno tra il 24 luglio e 9 agosto 2020, mentre altri 30mila saranno arruolati dalla municipalità della capitale giapponese per fare da supporto ai turisti che si recheranno ad assistere le gare.

 

Per quanto riguarda i Giochi, il Comitato Organizzatore ha ufficializzato il bando per la ricerca di giovani e meno giovani, da impegnare nei luoghi in cui si svolgeranno le gare olimpiche e paralimpiche, quest’ultime previste dal 25 agosto al 6 settembre 2020.

 

La selezione del personale volontario si concluderà a dicembre. Nel bando si precisa che non sono previsti compensi, che ognuno dovrà procurarsi da solo il proprio alloggio. Mentre i pasti nei giorni di servizio e la divisa da volontario saranno a carico del comitato organizzatore.

 

Questo il link per saperne di più:

https://tokyo2020.org/en/special/volunteer/