Seleziona la tua lingua

Image

CENTRI DI PREPARAZIONE OLIMPICA
FORMIA

FIDAL | Formia e Tirrenia ospitano i raduni di juniores e allievi

images/cpo/news/FIDAL_u18.jpeg

Da mercoledì 16 a sabato 19 aprile è in programma il raduno azzurro giovanile di primavera al Centro di preparazione olimpica di Formia e di Tirrenia.

Il vice direttore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha convocato 123 atleti, di cui 61 uomini e 62 donne, delle categorie juniores e allievi, in preparazione dei due eventi internazionali dell’estate: Europei U20 a Tampere (Finlandia, 7-10 agosto) e Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) a Skopje (Macedonia, 20-26 luglio) per gli U18.

Tra i selezionati, tanti prospetti che si sono messi in evidenza in questa stagione indoor e già negli scorsi anni, dalle velociste Kelly Doualla, Elisa Valensin, Margherita Castellani, Alice Pagliarini, alle medaglie mondiali U20 Erika Saraceni (triplo) e Giuseppe Disabato (marcia); dal saltatore in lungo e sprinter Daniele Inzoli agli ostacolisti Alessia Succo e Filippo Vedana, passando per gli ori continentali U18 Diego Nappi (sprint), Pietro Villa (giavellotto), Alessio Coppola (marcia), Serena Di Fabio (marcia). Come di consueto il raduno sarà l’occasione per alimentare lo spirito di gruppo e per uno scambio di esperienze tra coach personali e tecnici di struttura.

(fidal.it)