Seleziona la tua lingua

Image

CENTRI DI PREPARAZIONE OLIMPICA
FORMIA

FIDAL | Per i giovani azzurri il 2025 inizia dai raduni di Formia e Tirrenia

images/cpo/news/FIDAL_u18.jpeg

Un raduno giovanile per aprire il 2025. La nuova stagione scatta con il tradizionale appuntamento di inizio gennaio, da giovedì 2 a domenica 5, che vedrà coinvolti 120 atleti nati nel 2006 e 2007 (juniores) e nel 2008 e 2009 (allievi) di cui 61 al Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia (velocità, ostacoli, salti e prove multiple) e 59 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (mezzofondo, marcia e lanci).

Presenti tra i convocati anche due medagliati di bronzo ai Mondiali U20 della scorsa estate a Lima, il marciatore Giuseppe Disabato e la triplista Erika Saraceni, insieme a tutti i campioni d’Europa U18 individuali nell’ultima trionfale edizione di Banska Bystrica: dagli sprinter Diego Nappi ed Elisa Valensin all’ostacolista Kyan Escalona, dai marciatori Alessio Coppola e Serena Di Fabio al giavellottista Pietro Villa.

Tutti saranno affiancati dai propri allenatori personali, oltre che dallo staff federale, e lavoreranno in vista degli eventi internazionali del prossimo anno che culminerà per i giovani in chiave azzurra con gli Europei U20 di Tampere, in Finlandia, dal 7 al 10 agosto.

(fidal.it)