Seleziona la tua lingua

Image

CENTRI DI PREPARAZIONE OLIMPICA
FORMIA

FIGC-LND | Concluso il raduno della Rappresentativa U15

images/cpo/news/FIGC_LND_under15_gruppo.jpg

La Rappresentativa Nazionale LND Under 15, fiore all’occhiello della Lega Nazionale Dilettanti, istituita dalla Lega Nazionale Dilettanti nella stagione 2017-2018, per valorizzare i calciatori della categoria Giovanissimi e attenzionarli allo scouting affinchè emerga il loro talento.

Entusiasmante la prima uscita nazionale per il selezionatore Roberto Chiti e il suo staff con la Rappresentativa Nazionale Under 15 LND. Al Centro di Preparazione Olimpica di Formia 33 ragazzi classe 2008 provenienti dai club dilettantistici di tutta Italia hanno lavorato per due giorni sotto gli occhi attenti dello staff LND, degli osservatori dei diversi vertici dei club professionistici e del Consulente della Presidenza LND per il Progetto Giovani Ettore Pellizzari.

Al termine della prima giornata si è tenuto un incontro importante tra i ragazzi e l’area tecnica. Lo stage si è concluso con un mini torneo triangolare che ha coinvolto il gruppo diviso in tre squadre impegnate in tre partite ciascuna da 35’.

“Sono stati due giorni intensi e molto proficui – ha commentato il Capo Delegazione Giovanni Guardini - Faccio i complimenti all'intero staff che ha conseguito un ottimo lavoro e ai ragazzi per la bravura dimostrata in campo e per il comportamento educato, al quale noi teniamo tantissimo".

Soddisfatto Roberto Chiti:” Questo Raduno mi ha sorpreso: 33 ragazzi educati e preparati. Una bella aggressività agonistica, tanta fisicità. C'è una buona prospettiva per lavorare con questo gruppo, sicuramente ci saranno altre integrazioni perchè osserveremo altri ragazzi sul territorio. Sono veramente contento, insieme ai collaboratori è stato fatto un'ottimo lavoro".