Seleziona la tua lingua

Image

CENTRI DI PREPARAZIONE OLIMPICA
FORMIA

FIS | Si chiude oggi a Formia il ritiro pre-mondiale cadetti e giovani della spada

images/cpo/news/Formia_targa.jpeg

Si chiude oggi presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia l’allenamento pre-Mondiale Cadetti e Giovani della spada italiana. Per cinque giorni gli azzurrini hanno lavorato agli ordini del Commissario tecnico Dario Chiadò e del suo staff in vista della kermesse iridata giovanile in programma a Riyadh.

In Arabia Saudita spadiste e spadisti saranno impegnati nei tre giorni “centrali” del Campionato del Mondo, dopo il fioretto e prima della sciabola.

Gli Under 20 saranno in pedana il 15 aprile per la prova individuale e il 17 per la competizione a squadre: al femminile l’Italia sarà rappresentata da Anita Corradino (Cesare Pompilio Genova), Eleonora Orso (Pro Vercelli), Vittoria Siletti (Fiamme Azzurre) ed Allegra Cristofoletto (Scherma Treviso M° Geslao); al maschile invece toccherà al quartetto – oro europeo come team un mese e mezzo fa a Napoli – composto da Nicolò Del Contrasto (Società del Giardino Milano), Matteo Galassi (CS Carabinieri), Fabio Mastromarino (Scherma Pistoia 1894) e Jacopo Rizzi (Scherma Bergamo).

Il 16 aprile sarà il giorno degli Under 17, per i quali al Mondiale c’è soltanto la gara individuale: le azzurrine saranno Silvia Liberati (Circolo Scherma Terni), Maria Chiara Testa (Circolo Schermistico Forlivese) e Maria Roberta Casale (CUS Catania) nel torneo femminile; tra i ragazzi in pedana lo spadista campione d’Europa di categoria Michele Queiroli (Mangiarotti Milano), Ettore Leporati (Pro Vercelli) e Federico Varone (Pentamodena).

Restano in Italia come riserve Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia) e Cristiano Sena (Fiamme Oro) tra i Giovani e Ludovica Costantini (Club Scherma Foligno) e Federico Bondi (Scherma Treviso M° Geslao) tra i Cadetti.

(federscherma.it)