Seleziona la tua lingua

Image

A Sinner non riesce l'impresa: in finale a Wimbledon ci va Djokovic

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2023/Sinner_Wimbledon.jpg

Si è conclusa con una sconfitta la prima semifinale Slam di Jannik Sinner.

Sull’erba di Wimbledon, infatti, l’altoatesino si è dovuto arrendere in tre set contro il sette volte vincitore del torneo Novak Djokovic, che si è imposto con lo score di 6-3 6-4 7-6(4) dopo quasi tre ore di lotta. 

I primi due set si sono decisi in virtù di altrettanti break, quelli messi a segno dal campione serbo rispettivamente nel secondo e nel terzo game. L’azzurro (foto ANSA) ha avuto complessivamente ben quattro possibilità di strappare il servizio all’avversario. Quest’ultimo, complice qualche gratuito di Sinner con il dritto, in ogni occasione è riuscito a tirarsi fuori dalla buca.

Jannik è stato bravo all'inizio del terzo parziale nel cancellare tre palle break consecutive. Neppure questo, tuttavia, ha scalfito le certezze di Djokovic, che ha annullato due set point di fila nel decimo game per poi risolvere in proprio favore la pratica al tie-break. Rammarico per l'allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, trovatosi avanti per 3-1 prima di subire un parziale di sei punti a uno. 

Sarà il numero due del mondo, dunque, a giocarsi l'ultimo atto di domenica contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, che nell'altra semifinale ha disposto con un triplice 6-3 del russo Daniil Medvedev. (agc)