Seleziona la tua lingua

Image

Australian Open: Simone Bolelli ed Andrea Vavassori sconfitti in tre set nella finale di doppio

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2025/Bolelli_Vavassori_Melbourne_2.jpg

Si è interrotto ancora una volta sul più bello il sogno di Simone Bolelli ed Andrea Vavassori di mettere le mani sul titolo degli Australian Open.

Per la seconda edizione di fila, infatti, la coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile del primo Slam della stagione andata in scena sul cemento outdoor della Rod Laver Arena di Melbourne. Ad imporsi grazie ad una rimonta, dopo tre ore e sette minuti di dura contesa, sono stati il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henri Patten con lo score di (16)6-7 7-6(5) 6-3. Rammarico per il tandem tricolore (foto ANSA) che, dopo aver annullato ben 10 set point nel corso del primo parziale, non è riuscito ad archiviare la pratica, con i campioni in carica di Wimbledon che hanno risolto in loro favore sia il tie-break della seconda frazione sia, soprattutto, il set decisivo.

Per Bolelli e Vavassori si tratta della terza finale di coppia persa in altrettante apparizioni a livello Major dopo le due ottenute lo scorso anno (sempre) agli Australian Open e agli US Open. (agc)