Seleziona la tua lingua

Image

Billie Jean King Cup: a Malaga sarà il Giappone l'avversario dell'Italia ai quarti di finale

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Paolini_BJK_2.jpg

Sarà il Giappone l’avversario dell’Italia nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, la massima competizione femminile di tennis per nazioni di scena sul cemento indoor della Martin Carpena Arena di Malaga (Spagna) fino a mercoledì 20 novembre.

Le azzurre, finaliste dell’ultima edizione e beneficiarie di un bye agli ottavi, per il passaggio in semifinale affronteranno le nipponiche, che nel primo round hanno avuto la meglio per 2-1 in rimonta nei confronti della Romania.

La sfida è pianificata sabato 16 novembre a partire dalle ore 10.00, con il programma che prevede la disputa di due incontri di singolare più (eventualmente) del doppio decisivo.

Tathiana Garbin, capitana della nostra Nazionale, può contare sulle campionesse olimpiche Jasmine Paolini (foto ANSA) e Sara Errani, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. Le nostre avversarie, guidate da Ai Sugiyama, annoverano tra le loro fila Moyuka Uchijima, Ena Shibahara, Nao Hibino, Eri Hozumi e Shuko Aoyama.

In questa competizione si tratta del primo confronto di sempre tra Italia e Giappone. In palio c’è la qualificazione per il penultimo atto calendarizzato lunedì 18 novembre (a partire dalle ore 17.00) contro una tra la Repubblica Ceca oppure la vincente dell’altro quarto di finale che vedrà opposte le padrone di casa della Spagna oppure la Polonia. (agc)