Seleziona la tua lingua

Image

Coppa Davis: le pre-convocazioni di Volandri in vista delle Finals di Malaga

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Sinner_Davis_1.jpg

Il capitano Filippo Volandri ha reso noti i nomi dei cinque tennisti azzurri pre-convocati per le Davis Cup Finals, in programma da martedì 19 a domenica 24 novembre sul cemento indoor del ‘Palacio de Deportes José Maria Martín Carpena’ di Malaga, in Spagna. Si tratta di Jannik Sinner (foto ANSA), Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

La nostra Nazionale si è guadagnata un posto per la fase ad eliminazione diretta chiudendo al primo posto il Girone A disputato da poco meno di due settimane all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) davanti ai Paesi Bassi, al Brasile e al Belgio. In terra iberica il primo impegno della squadra tricolore campione in carica sarà contro l’Argentina nei quarti di finale.

“Quest’anno torneremo a Malaga con l’obiettivo di onorare, come sempre, la maglia azzurra e di dare il massimo per il nostro Paese - ha dichiarato il capitano Filippo Volandri -. Ci tengo a sottolineare che queste pre-convocazioni sono basate sull’attuale ranking. Da qui a novembre raccoglierò tutti gli elementi che mi consentiranno di fare le convocazioni definitive, sulla base della condizione fisica e mentale dei nostri ragazzi”. (agc)

 

I PRE-CONVOCATI DELL’ITALIA

- JANNIK SINNER (n° 1 del ranking ATP di singolare)
- LORENZO MUSETTI (n° 19 del ranking ATP di singolare)
- FLAVIO COBOLLI (n° 32 del ranking ATP di singolare)
- ANDREA VAVASSORI (n° 9 del ranking ATP di doppio)
- SIMONE BOLELLI (n° 12 del ranking ATP di doppio)

 

IL TABELLONE DELLE FINALS

Italia-Argentina

Stati Uniti-Australia

Canada-Germania

Spagna-Paesi Bassi