Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: in Marocco anche gli azzurri dello skeet del CT Filippetti

images/Skeet_di_Filippetti.jpg

La stagione agonistica internazionale 2023 per la Fossa Olimpica e lo Skeet parte da Rabat (MAR) con la Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF.

Per l’Italia i primi a partire alla volta di Rabat saranno gli specialisti di Skeet del Commissario Tecnico Andrea Filippetti, che per l’occasione ha deciso di convocare Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG) e Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM) per la gara maschile e Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI), Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) per quella femminile.

Per loro gli impegni inizieranno giovedì 12 gennaio con gli Allenamenti Ufficiali e da venerdì 13 gennaio ci saranno le gare. In questo primo appuntamento della stagione è stata confermata anche la gara a Squadre, evento che verrà cancellato dai prossimi appuntamenti per ridurre i costi sostenuti dalle Federazioni Nazionali per le trasferte e per limitare lo stress agonistico dei tiratori, riportandolo a soli tra giorni di gara (due per quella individuale e uno per quella del mixed team).

Il 16 gennaio partirà per il Marocco anche la squadra di Trap con il debutto di Marco Conti nella veste di Direttore Tecnico Nazionale. Per questa trasferta Conti ha deciso di convocare Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) al maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Giulia Grassia (Esercito) di Modena e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) al femminile.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Uomini: Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM).

Donne: Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Commissario Tecnico: Andrea Filippetti

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Uomini: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Donne: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Giulia Grassia (Esercito) di Modena; Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI)

Direttore Tecnico: Marco Conti.

PROGRAMMA

Giovedì 12 Gennaio - Allenamenti Ufficiali Skeet

Venerdì 13 Gennaio - Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Sabato 14 Gennaio - Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Domenica 15 Gennaio - Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:30 - Semifinali e Finale Skeet Femminile

16.00 - Semifinali e Finale Skeet Maschile

Lunedì 16 Gennaio - Gara Skeet Mixed Team

16:00 - Finale Mixed Team Skeet

Martedì 17 Gennaio - Gara a Squadre Skeet Maschile e Femminile

16:00 - Finale Squadre Skeet Maschile e Femminile

Mercoledì 18 Gennaio - Allenamenti Ufficiali Trap

Giovedì 19 gennaio - Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

Venerdì 20 gennaio - Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

Sabato 21 gennaio - Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:30 - Semifinali e Finale Skeet Femminile

16.00 - Semifinali e Finale Skeet Maschile

Domenica 22 Gennaio - Gara Trap Mixed Team

16:00 - Finale Mixed Team Skeet

Lunedì 23 Gennaio - Gara a Squadre Trap Maschile e Femminile

16:00 - Finale Squadre Trap Maschile e Femminile

(FITAV)