Seleziona la tua lingua

Image

L'Italia supera per 3-0 la Germania e stacca il pass per la semifinale di Billie Jean King Cup

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2023/Trevisan_Grande.jpg

Dopo nove anni l’Italtennis femminile tornerà a disputare una semifinale della Billie Jean King Cup.

Le azzurre di Tathiana Garbin, dopo il 2-1 inflitto alla Francia, hanno certificato la vittoria del gruppo D grazie al netto successo per 3-0 maturato ai danni della Germania di Rainer Schüttler.

Ad aprire le danze sul cemento indoor di Siviglia (Spagna) è stata ancora una volta Martina Trevisan (foto ANSA), brava a domare in poco più di due ore Eva Lys con lo score di 7-6(6) 6-1.

Il punto decisivo, poi, lo ha conquistato un’ottima Jasmine Paolini. Quest’ultima non ha lasciato scampo alla malcapitata Anna-Lena Friedsam, battuta per 6-3 6-2 in meno di un’ora e mezza di gioco.

Hanno completato l’opera, infine, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti che, dopo un'ora e 56 minuti, hanno prevalso con il punteggio di 6-4 (4)6-7 11-9 nei confronti del tandem formato da Laura Siegemund e dalla sopracitata Friedsam

A questo punto, dunque, sarà ininfluente ai fini della classifica del raggruppamento lo scontro che vedrà opposte Francia e Germania venerdì 10 novembre.

La nostra Nazionale, invece, tornerà in campo tra due giorni per disputare il penultimo atto, dove si troverà davanti la vincente del gruppo B: una tra la Slovenia, l’Australia oppure il Kazakistan. (agc)