Le azzurre si confermano di bronzo ai Mondiali: battuto per 2-1 il Portogallo a Doha

Per la terza edizione consecutiva l’Italia femminile ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di padel.
Decisivo a Doha (Qatar) nella finale valida per il podio iridato il successo contro il Portogallo, che è stato costretto ad alzare bandiera bianca con lo score di 2-1.
Il primo punto azzurro lo hanno firmato Emily Stellato e Giulia Sussarello, vittoriose per 6-3 6-1 contro Catarina Castro e Clarinha Santos. Il pari lusitano, quindi, è stato opera di Sofia Araujo e Patricia Maria Ribeiro, impostesi con il punteggio di 6-4 7-6 nei confronti di Carolina Orsi e Carlotta Casali. Nell’incontro decisivo, infine, a regalare il terzo posto alla nostra Nazionale ci hanno pensato Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti (foto FITP), che hanno lasciato soltanto quattro game (6-1 6-3) ad Ana Catarina Nogueira e Catarina Santos Domingos.
Quinta vittoria in sei sfide, dunque, per le azzurre, la cui unica sconfitta è arrivata in semifinale per 2-0 contro l’Argentina, poi battuta con lo stesso punteggio dalla Spagna nella finale per l’oro. (agc)