Seleziona la tua lingua

Image

United Cup: Italia sorteggiata nel Gruppo D a Sydney con Francia e Svizzera

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Paolini_Pugno_Larga.jpg

Manca ormai sempre meno alla United Cup, il torneo a squadre miste giunto alla terza edizione che aprirà la nuova stagione di tennis. La manifestazione, in programma da venerdì 27 dicembre a domenica 5 gennaio, avrà luogo sul cemento outdoor di due città australiane: Perth e Sydney.

L’Italia, che potrà contare sul sestetto composto da Flavio Cobolli, Matteo Gigante, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini (foto ANSA), Sara Errani e Angelica Moratelli, è stata sorteggiata nel Gruppo D insieme alla Francia di Ugo Humbert e Diane Parry e alla Svizzera di Dominic Stricker e Belinda Bencic.

Al momento si conoscono 16 delle 18 squadre qualificate, con le ultime due (indicate con il nome di Combined 1 e Combined 2) che saranno rivelate martedì 19 novembre. Il format della manifestazione prevede tre gironi da tre team per ciascuna delle due sedi. Le prime classificate e la migliore seconda in ciascuna città giocheranno lì i quarti di finale. Sarà Sydney, quindi, ad ospitare le semifinali e la finale. Ogni sfida tra nazioni prevede tre incontri: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto. (agc)

 

PERTH

GRUPPO A - USA, Canada e Combined 2
GRUPPO C - Grecia, Kazakistan e Spagna
GRUPPO E - Cina, Germania e Brasile

 

SYDNEY

GRUPPO B - Polonia, Repubblica Ceca e Norvegia
GRUPPO D - Italia, Francia e Svizzera
GRUPPO F - Gran Bretagna, Australia e Combined 1

 

IL CALENDARIO

Domenica 29 dicembre - Italia-Svizzera (dalle 08.30 italiane)
Martedì 31 dicembre - Italia-Francia (dalle ore 01.30 italiane)