Seleziona la tua lingua

Image

Definiti i gironi delle WTA Finals: le avversarie delle azzurre nel closing di Riyadh

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Errani_Paolini_Linz_1.jpg

Si è concluso a Riyadh (Arabia Saudita) il sorteggio dei gironi delle WTA Finals di tennis, in programma dal 2 al 9 novembre sul veloce della King Saud University Indoor Arena. L'evento rappresenta l'ultimo atto del massimo circuito femminile ed è riservato alle migliori otto giocatrici della stagione nonché alle migliori otto coppie.

Nel singolare Jasmine Paolini, accreditata della testa di serie numero quattro, è stata inserita nel Gruppo Viola insieme alla bielorussa Aryna Sabalenka, alla kazaka Elena Rybakina e alla cinese Qinwen Zheng. Nel Gruppo Arancio, quindi, si sfideranno la polacca Iga Swiatek, le due americane Coco Gauff e Jessica Pegula e la ceca Barbora Krejcikova.

La toscana parteciperà anche in doppio insieme alla romagnola Sara Errani. Le campionesse olimpiche (foto ANSA), quarta forza del seeding, saranno di scena nel Gruppo Bianco e se la vedranno contro la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe, le statunitensi Caroline DolehideDesirae Krawczyk, la taiwanese Chang Hao-Ching e la russa Veronika Kudermetova. All’interno del Gruppo Verde, invece, competeranno l’ucraina Lyudmila Kichenok e la lettone Jelena Ostapenko, la taipeiana Su-Wei Hsieh e la belga Elise Mertens, la statunitense Nicole Melichar-Martines e l’australiana Ellen Perez, la ceca Katerina Siniakova e l’altra tennista a stelle e strisce Taylor Twonsend.

Le prime sei giornate (da sabato 2 a giovedì 7) saranno dedicate alla disputa degli incontri del Round Robin. Venerdì 8, poi, sarà la volta delle semifinali, dove si incroceranno le prime due giocatrici e le prime due coppie di ciascun gruppo, preludio delle finali che si svolgeranno sabato 9. (agc)

 

SINGOLARE

Gruppo Viola
[1] Aryna Sabalenka
[4] Jasmine Paolini
[5] Elena Rybakina
[7] Zheng Qinwen

Gruppo Arancio
[2] Iga Swiatek
[3] Coco Gauff
[6] Jessica Pegula
[8] Barbora Krejcikova

 

DOPPIO

Gruppo Verde
[1] Lyudmila Kichenok & Jelena Ostapenko
[3] Hsieh Su-Wei & Elise Mertens
[6] Nicole Melichar-Martinez & Ellen Perez
[8] Katerina Siniakova & Taylor Townsend

Gruppo Bianco
[2] Gabriela Dabrowski & Erin Routliffe
[4] Sara Errani & Jasmine Paolini
[5] Caroline Dolehide & Desirae Krawczyk
[7] Chan Hao-Ching & Veronika Kudermetova