Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Seconda udienza Cristiano Doni/FIGC. La Federazione ribadisce la mancata accettazione della rinuncia proposta dal calciatore

3-TNASSi è svolta oggi al TNAS la seconda udienza relativa alla controversia Cristiano Doni/FIGC. Il Collegio arbitrale, composto dall’Avv. Aurelio Vessichelli (Presidente), dal Dott. Francesco Boffa Tarlatta e dall’Avv. Dario Buzzelli, ha dato atto della dichiarazione di rinuncia ampliativa della precedente pervenuta alla Segreteria del Tribunale in data 23 giugno 2012, invitando le parti alla discussione. La difesa della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ribadito la non accettazione alla stessa in quanto interessata a una pronuncia da parte del Collegio arbitrale accertativa della responsabilità del ricorrente. La difesa del ricorrente ha replicato al difensore della Federazione, dichiarando che Doni è disposto, in caso di accettazione della dichiarazione di rinuncia, a farsi carico di tutte le spese. Ha insistito per la dichiarazione di rinuncia.

Il Collegio arbitrale, dopo breve camera di consiglio, ha preso atto della mancata accettazione, espressamente motivata, da parte della Federazione, della rinuncia proposta dall’istante, disponendo, allo stato, la prosecuzione del procedimento, invitando le parti alla discussione sul merito. Le parti, concordemente, hanno rinunciato alla discussione sul merito, riportandosi ai rispettivi scritti difensivi. Dopo aver sentito le parti esporre le rispettive posizioni circa l’eventuale ripartizione delle spese di giudizio, il Collegio arbitrale si è riservato, trattenendo la decisione.