Seleziona la tua lingua

Image

A.G.S. Soriano 2010 ricorre contro la squalifica di Emanuele Manuel decisa dalla CSAT CR Calabria FIGC-LND

COLLEGIO DI GARANZIA

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Martino Orecchio, in qualità di Presidente e Legale Rappresentante della Società A.G.S. Soriano 2010, avverso la decisione della Corte Sportiva d'Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria LND-FIGC, di cui al Comunicato Ufficiale n. 123 del 18 febbraio 2025, con la quale, in parziale accoglimento del reclamo proposto dall'odierno ricorrente avverso la decisione del Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Vibo Valentia, di cui al Comunicato Ufficiale n. 30 SGS del 23 gennaio 2025 (che aveva irrogato, a carico del sig. Emanuele Manuel, la squalifica fino al 29 gennaio 2028), è stata disposta la riduzione della squalifica a carico del predetto sig. Emanuele Manuel, fino al 29 gennaio 2027.

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della gara Soriano 2010 - Sant'Onofrio Calcio, disputata in data 27 gennaio 2025, in ordine alla condotta tenuta dal calciatore della ricorrente A.G.S. Soriano 2010, sig. Emanuele Manuel, nei confronti dell'arbitro.

Il ricorrente, sig. Martino Orecchio, in qualità di Presidente e Legale Rappresentante della Società A.G.S. Soriano 2010, chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso:

- in via principale, di annullare il provvedimento impugnato; 

- in subordine, di ridurre la durata della sospensione irrogata, tenendo conto delle circostanze attenuanti evidenziate in narrativa;

- in via ulteriormente gradata, di sostituire la sanzione con misure alternative, quali lo svolgimento di attività di sensibilizzazione e formazione sui valori dello sport.

Archivio Attività Istituzionali