Seleziona la tua lingua

Image

A.S.D. Felice Scandone Montella ricorre contro decisione CSAT C.R. Campania FIGC-LND su partita Torella dei Lombardi-Felice Scandone

COLLEGIO DI GARANZIA

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla A.S.D. Felice Scandone Montella avverso la delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Campania FIGC-LND, pubblicata con C.U. n. 21/CSAT del 22 gennaio 2024, con la quale, nel rigettare il reclamo della odierna ricorrente, è stata confermata la decisione del Giudice Sportivo Territoriale presso il medesimo C.R., pubblicata sul C.U. n.17/GST del 27 dicembre 2023, che ha accolto il reclamo proposto dalla Società Polisportiva Torella dei Lombardi e, per l'effetto, ha disposto la prosecuzione della gara Torella dei Lombardi - Felice Scandone.

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della gara Torella dei Lombardi - Felice Scandone, valevole per il Campionato di Prima Categoria, Girone E, tenutasi in data 10 dicembre 2023 e sospesa, durante il secondo tempo, dal direttore di gara, il quale ha ritenuto non sussistenti le condizioni di sicurezza per la prosecuzione dell'incontro.

La ricorrente, A.S.D. Felice Scandone Montella, chiede al Collegio di Garanzia:

- di accogliere il ricorso e di annullare la delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale presso il C.R. Campania FIGC-LND, pubblicata con C.U. n. 21/CSAT del 22 gennaio 2024, che ha rigettato il reclamo e, per l'effetto, ha confermato il C.U. n. 17/GST del 27 dicembre 2023;

- per l'effetto, di decretare la sua vittoria in quanto la mancanza delle condizioni di sicurezza per la prosecuzione della gara è addebitabile per responsabilità oggettiva esclusivamente alla A.S.D. Torella dei Lombardi.

Archivio Attività Istituzionali