Seleziona la tua lingua

Image

ASD Victoria Solofra ricorre contro FIGC per conferma CSAT c/o C.R. Campania LND FIGC della decisione giudice sportivo e sanzioni in merito alla gara con Rione Cicalesi

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto anche un ricorso presentato dalla ASD Victoria Solofra contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), il Comitato Regionale Campania LND - FIGC e la Rione Cicalesi avverso la decisione resa dalla Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Campania LND - FIGC in data 23 gennaio 2025, di cui al Comunicato Ufficiale n. 22/CSAT, pubblicato in pari data, con la quale, nel rigettare il reclamo proposto dalla suddetta ricorrente, è stata confermata la decisione resa dal Giudice Sportivo LND presso il medesimo Comitato Regionale Campania, pubblicata con Comunicato Ufficiale n. 34/C5 del 12 dicembre 2024, con la quale, relativamente alla gara del 7 dicembre 2024 tra Rione Cicalesi e ASD Victoria Solofra, è stata comminata, a carico della ASD Victoria Solofra, la punizione sportiva della perdita della suddetta gara con il punteggio di 6-0, nonché l’ammenda di euro 200.00, la disputa a porte chiuse di tutti gli incontri della stagione sportiva 2024/2025 tra Rione Cicalesi e Victoria Solofra, con due commissari di campo, nonché la disputa a porte chiuse delle prossime due partite casalinghe, con un commissario di campo a proprio carico. 

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della gara Rione Cicalesi e ASD Victoria Solofra, valida per la decima giornata del Campionato di Calcio a 5, Serie C2, Girone C, e sospesa dall'arbitro alla fine del primo tempo a seguito del verificarsi di una rissa.

La ricorrente, ASD Victoria Solofra, chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del ricorso proposto, disattesa ogni contraria istanza, domanda ed eccezione, di annullare e/o riformare la decisione resa dalla CSAT presso il C.R Campania LND - FIGC in data 23 gennaio 2025, di cui al C.U. n. 22/CSAT, pubblicato in pari data, relativamente alla gara del 7 dicembre 2024 tra Rione Cicalesi e ASD Victoria Solofra, valida per la decima giornata del Campionato di Calcio a 5, Serie C2, Girone C, per i motivi di cui in narrativa, con ogni conseguente pronuncia ai sensi dell’art. 12 bis dello Statuto CONI e dell’art. 62 CGS CONI.

Archivio Attività Istituzionali