Seleziona la tua lingua

Image

La Basket Juvecaserta ricorre contro la FIP

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso da parte della società Basket Juvecaserta s.r.l. contro la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) avverso la delibera n. 4/2017 (di cui allo stralcio C.U. n. 25 del 14 luglio 2017 del Consiglio Federale FIP, tenutosi in pari data) notificata in data 17 luglio, con la quale il Consiglio Federale ha disposto la non ammissione della società ricorrente al Campionato di Serie A per il 2017/2018.

 

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia di annullare e/o revocare la delibera impugnata  con la quale, sul mero parere non vincolante espresso dall’organismo interno di controllo (COM.TE.C.), il Consiglio Federale ha escluso la società ricorrente dal diritto alla partecipazione al campionato di Serie A 2017/2018, nonché di annullare ogni ulteriore atto ad essa presupposto e/o consequenziale; per l’effetto, di statuire il pieno diritto dell’istante a partecipare al prossimo campionato di Serie A 2017/2018 quale sedicesima squadra effettiva avente diritto, rendendo ogni consequenziale statuizione affinché ne venga data concreta attuazione.

 

In subordine, previo annullamento della delibera impugnata, nonché di ogni suo atto presupposto e/o consequenziale, statuire ogni provvedimento ritenuto utile e/o di giustizia che consenta alla istante Basket Juvecaserta s.r.l. la partecipazione a campionato di Serie A per l’anno sportivo 2017/2018.

Archivio Attività Istituzionali