Sezione Periferica di Taranto della L.N.I. ricorre contro ASD Palio di Taranto e FICSF per decisione CFA FICSF che ha assegnato vittoria CIA di Lance a 10 remi a ASD Palio Taranto
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Sezione Periferica di Taranto della L.N.I. contro la ASD Palio di Taranto, nonché contro la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF), avente ad oggetto l'impugnazione della decisione della Corte Federale di Appello, in funzione di Corte Sportiva di Appello, della FICSF n. 1/2024, emessa in data 11 novembre 2024, con la quale, in accoglimento del reclamo proposto dalla ASD Palio di Taranto, è stata annullata la decisione n. 1/2024, emessa dal Giudice Sportivo Nazionale in data 20 settembre 2024, all'esito del procedimento n. 1/2024 (che aveva rigettato il ricorso della ASD Palio di Taranto), e, per l’effetto, è stato confermato il risultato del CIA di Lance a 10 remi, seconda gara, seconda manche femminile, tenutosi a Termoli il 15 settembre 2024, con assegnazione della vittoria all’equipaggio della ASD Palio di Taranto.
La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione del Campionato Italiano Assoluto di Lance a 10 remi, tenutosi a Termoli il 15 settembre 2024, seconda gara, seconda manche femminile, in seguito alla ripetizione per presunte irregolarità del campo di regata.
La ricorrente, Sezione Periferica di Taranto della L.N.I., chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del ricorso, di riformare la decisione n. 1/2024, emessa dalla Corte Federale di Appello, in funzione di Corte Sportiva di Appello, della FICSF e, per l’effetto, di confermare la decisione di primo grado.