Seleziona la tua lingua

Image

Terza Sezione, il 10 dicembre la prossima sessione di udienze

Collegio di Garanzia

Il Presidente della Terza Sezione del Collegio di Garanzia, prof. avv. Massimo Zaccheo, ha fissato la prossima sessione di udienze della Sezione da lui presieduta, che si terrà in data 10 dicembre 2025, a partire dalle ore 14.00, per discutere ed esaminare i seguenti ricorsi:

  1. ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 64/2025, presentato, in data 24 settembre 2025, dalla sig.ra Clara Campese contro il Presidente Federale FISE, avv. Marco Di Paola, il Consiglio Federale FISE, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti FISE, dott. Ezio Algarotti, il Consiglio Federale, in persona dei Consiglieri sigg. Luigi Favaro, Luisa Palli, Massimo Giacomazzo, Alvaro Casati, Ettore Artioli, Gualtiero Bedini, Grazia Rebagliati, Nicola Boscarelli, Giulio Panzeri e Maria Grazia Cecchini, nonché contro la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della FISE, pubblicata e comunicata il 25 luglio 2025, con la quale è stato dichiarato inammissibile il quarto motivo del reclamo della suddetta ricorrente, sono stati respinti gli altri motivi del medesimo reclamo ed è stato accolto il reclamo incidentale della FISE, con conferma, con diversa motivazione, della decisione reclamata; avverso l’ordinanza C.A.F. sul procedimento incidentale di ricusazione dell’avv. Annamaria Pitzolu ed avverso la decisione del Tribunale Federale della FISE del 24 febbraio 2025, avente n. R.G. 16/2024, con la quale è stato respinto il ricorso della sig.ra Clara Campese per l'annullamento della delibera del Consiglio Federale FISE n. 1048 del 1° ottobre 2024, recante «Scioglimento del Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Sport Equestri, ai sensi e con i poteri di cui allo Statuto federale e, in particolare, all’art. 30, comma 2, lett. n)»; nonché avverso l’ordinanza C.A.F. sul procedimento incidentale di ricusazione dell’avv. Valentina Mazzotta;

 

  1. ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 70/2025, presentato, in data 15 ottobre 2025, dal sig. Stanislav Fumagalli contro la Commissione Agenti Sportivi CONI e la Commissione Federale Agenti Sportivi FIGC avverso la comunicazione della Commissione Agenti Sportivi CONI del 16 settembre 2025 e l’elenco dei candidati idonei FIGC del 7 luglio 2025, in seguito alla prova speciale dell’esame di abilitazione per l’iscrizione al Registro Nazionale degli Agenti Sportivi del CONI, tenutasi in data 27 giugno 2025.

Archivio Attività Istituzionali