Seleziona la tua lingua

Image

Il Garante del Codice di Comportamento Sportivo Amato archivia la denuncia della Lega Calcio di Serie A nei confronti del Presidente FITP Binaghi

Garante del Codice di Comportamento Sportivo

il Prof. Giuliano Amato, Garante del Codice di Comportamento Sportivo operante presso il CONI, in data odierna ha assunto un decreto con il quale ha disposto l’archiviazione della segnalazione trasmessa, in data 13 giugno, dall’Amministratore Delegato della Lega Calcio di Serie A, dott. Luigi De Siervo, avente ad oggetto l’asserita violazione, da parte del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), ing. Angelo Binaghi, degli articoli 2 e 7 del Codice di Comportamento Sportivo, alla luce delle dichiarazioni rese dal Presidente Binaghi nel corso di un’intervista audiovisiva rilasciata lo scorso 14 maggio.

Il Garante ha ritenuto non fondata la denuncia, tenuto conto dell’esigenza di procedere ad una valutazione nel merito delle dichiarazioni rese dal Presidente Binaghi non disgiunta dall’analisi del complessivo contesto fattuale di riferimento nell’ambito del quale sono state rese e dell’esistenza di circostanze oggettive di tensione che spiegano le parole del Presidente, di sicuro forti, ma non inusuali in presenza di circostanze del genere, oltre che dell'assenza dell'attribuzione di fatti disonorevoli o riprovevoli in capo al denunciante.

Archivio Attività Istituzionali