Seleziona la tua lingua

Image

CONI e LILT insieme per valorizzare lo sport nel percorso di prevenzione contro i tumori

PROTOCOLLO D'INTESA
images/1-Primo-Piano-2025/CONI_LILT.jpeg

Valorizzare lo sport come strumento di prevenzione e principale alleato nell’azione di contrasto alle neoplasie. È l’obiettivo che si prefigge il protocollo d’intesa sottoscritto oggi – al Foro Italico – dal CONI e dalla LILT, per promuovere iniziative finalizzate a incentivare la pratica sportiva anche attraverso campagne di informazione e appositi strumenti divulgativi, al fine di ridurre l’incidenza dei tumori.

L’accordo, di durata quadriennale, è stato siglato dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Luciano Buonfiglio, e dal Presidente Nazionale della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Francesco Schittulli.

CONI LILT2

L’intesa mira a mettere in rete competenze reciproche con l’obiettivo di permeare giovani e adolescenti relativamente all’adozione di stili di vita salutari, incentrati sullo sport quale migliore percorso volto alla prevenzione oncologica. In tal senso potranno essere promossi eventi formativi e progetti didattici, nonché pianificati programmi chiamati ad accrescere il benessere dei cittadini, con la possibilità di istituire un’apposita giornata dedicata all’importanza della tematica.

Archivio Attività Istituzionali