Stati generali dello Sport Italiano
-
Il Salone d’Onore gremito per il convegno “Stati generali dello Sport Italiano, Strategie e Progetti del CONI per lo Sport Olimpico e di Alto Livello”.1 1Il Salone d’Onore gremito per il convegno “Stati generali dello Sport Italiano, Strategie e Progetti del CONI per lo Sport Olimpico e di Alto Livello”.
-
Il Presidente Petrucci ha sostenuto la validità del sistema sportivo italiano anche in relazione ai risultati.2 2Il Presidente Petrucci ha sostenuto la validità del sistema sportivo italiano anche in relazione ai risultati.
-
Al Segretario Generale Pagnozzi il compito di illustrare il posizionamento dell’Italia nello scenario mondiale.3 3Al Segretario Generale Pagnozzi il compito di illustrare il posizionamento dell’Italia nello scenario mondiale.
-
Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, Il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, con ai lati i due Vicepresidenti, Luca Pancalli e Riccardo Agabio.4 4Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, Il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, con ai lati i due Vicepresidenti, Luca Pancalli e Riccardo Agabio.
-
Antonio Rossi e Giovanna Trillini membri della Giunta Nazionale.5 5Antonio Rossi e Giovanna Trillini membri della Giunta Nazionale.
-
Tre importanti relatori stranieri hanno caratterizzato il convegno: Joanne Mortimore (Canada), Warwick Forbes (Australia), Paul Buxton (Gran Bretagna).6 6Tre importanti relatori stranieri hanno caratterizzato il convegno: Joanne Mortimore (Canada), Warwick Forbes (Australia), Paul Buxton (Gran Bretagna).
-
Presidenti e tecnici federali hanno partecipato all’incontro: Renato Di Rocco (FCI), Giancarlo Abete (FIGC), Giovanni Malagò (Giunta Nazionale), Luciano Rossi (FITAV).7 7Presidenti e tecnici federali hanno partecipato all’incontro: Renato Di Rocco (FCI), Giancarlo Abete (FIGC), Giovanni Malagò (Giunta Nazionale), Luciano Rossi (FITAV).
- 8 8
-
Rossana Ciuffetti , Direttore Sport e Preparazione Olimpica CONI, ha presentato strategie e progetti futuri.9 9Rossana Ciuffetti , Direttore Sport e Preparazione Olimpica CONI, ha presentato strategie e progetti futuri.
-
Franco Carraro (Membro CIO), Franco Arese (FIDAL) ei Membri di Giunta Antonio Rossi, Giovanna Trillini ed Eddy Ottoz.10 10Franco Carraro (Membro CIO), Franco Arese (FIDAL) ei Membri di Giunta Antonio Rossi, Giovanna Trillini ed Eddy Ottoz.
-
Il Direttore Sport e Preparazione Olimpica CONI Rossana Ciuffetti.11 11Il Direttore Sport e Preparazione Olimpica CONI Rossana Ciuffetti.
-
Warwick Forbes Responsabile del Centro Sportivo Europeo della Commissione Sport australiana.12 12Warwick Forbes Responsabile del Centro Sportivo Europeo della Commissione Sport australiana.
-
Joanne Mortimore, Direttore della Pianificazione e Sviluppo, Own The Podium Ottawa.13 13Joanne Mortimore, Direttore della Pianificazione e Sviluppo, Own The Podium Ottawa.
-
Paul Buxton Consulente per la performance e l’impiantistica per l’alto livello, UK Sport.14 14Paul Buxton Consulente per la performance e l’impiantistica per l’alto livello, UK Sport.
-
Dino Meneghin presidente della Federazione Pallacanestro.15 15Dino Meneghin presidente della Federazione Pallacanestro.
-
Intervento del Presidente Petrucci nel corso del convegno.16 16Intervento del Presidente Petrucci nel corso del convegno.
-
Panoramica del Salone d’Onore del CONI al Foro Italico.17 17Panoramica del Salone d’Onore del CONI al Foro Italico.
-
Arrigo Sacchi, Coordinatore tecnico della nazionali giovanili di calcio, ha aperto la sessione pomeridiana parlando della sua esperienza nel settore.18 18Arrigo Sacchi, Coordinatore tecnico della nazionali giovanili di calcio, ha aperto la sessione pomeridiana parlando della sua esperienza nel settore.
-
Antonio La Torre, Prof. Associato di Teoria e Metodologia dell’Allenamento - Scienze Motorie Università di Milano, ha trattato l’importanza del ricambio generazionale.19 19Antonio La Torre, Prof. Associato di Teoria e Metodologia dell’Allenamento - Scienze Motorie Università di Milano, ha trattato l’importanza del ricambio generazionale.
-
Marcello Faina, Direttore del dipartimento Scienza dello Sport IMSS, si è occupato dell’ottimizzazione della performance.20 20Marcello Faina, Direttore del dipartimento Scienza dello Sport IMSS, si è occupato dell’ottimizzazione della performance.
-
L’importanza delle tappe di sviluppo dell’atleta e l’evoluzione del tecnico è stato l’argomento della relazione di Elio Locatelli, Direttore Dipartimento Sviluppo IAAF.21 21L’importanza delle tappe di sviluppo dell’atleta e l’evoluzione del tecnico è stato l’argomento della relazione di Elio Locatelli, Direttore Dipartimento Sviluppo IAAF.
-
Il Segretario Generale Pagnozzi e Giovanni Malagò.22 22Il Segretario Generale Pagnozzi e Giovanni Malagò.
-
Luca Pancalli Vicepresidente del CONI e Presidente del Comitato Paralimpico Italiano.23 23Luca Pancalli Vicepresidente del CONI e Presidente del Comitato Paralimpico Italiano.
-
Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del CONI.24 24Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del CONI.
-
Il Presidente del CONI Petrucci e il Presidente FIGC Abete.25 25Il Presidente del CONI Petrucci e il Presidente FIGC Abete.
-
Il Presidente del CONI Petrucci con i presidenti federali Arese (Atletica), Abete (Calcio), Chimenti (Golf), Buonfiglio (Canoa).26 26Il Presidente del CONI Petrucci con i presidenti federali Arese (Atletica), Abete (Calcio), Chimenti (Golf), Buonfiglio (Canoa).
-
Franco Carraro e Arrigo Sacchi.27 27Franco Carraro e Arrigo Sacchi.
-
Luca Pancalli e Franco Carraro.28 28Luca Pancalli e Franco Carraro.