Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

La Commissione Nazionale Tecnici è costituita in base all'art. 32, comma 3, dello Statuto CONI – ai sensi di quanto disposto dalla Carta Olimpica del CIO, presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. La sua composizione ed il relativo funzionamento vengono disciplinati dal Consiglio Nazionale del CONI.

Ha il compito di contribuire alla diffusione dell'ideale olimpico e di formulare proposte, suggerimenti e pareri agli organi del Comitato Olimpico, al fine di adottare ed applicare strategie e programmi, anche per la migliore attuazione delle direttive del CIO, con particolare riferimento alle tematiche relative ai tecnici sportivi.


La Commissione Tecnici è costituita presso ogni singola FSN e DSA. E’ composta dai consiglieri Tecnici membri degli organi direttivi della FSN o DSA, nonché dai Tecnici Sportivi componenti il gli Organi Nazionali del CONI e da un numero di Tecnici Federali, espressione delle varie discipline sportive regolamentate dalla Federazione/Disciplina stesse.


Sono organi della Commissione il Comitato Direttivo ed il Presidente. Il Comitato Direttivo è composto dai quattro tecnici eletti nel Consiglio Nazionale del CONI, nonché dal rappresentante Tecnico eletto nella Giunta Nazionale del CONI. Il Comitato Direttivo può essere integrato da un numero di Tecnici Sportivi non superiore ai componenti eletti nel rispetto dell’equilibrio dei generi. Il Comitato Direttivo elegge al suo interno il Presidente ed il Vice Presidente.


Il regolamento

Il regolamento

Il Comitato Direttivo

Vai alla pagina del Comitato Direttivo