Seleziona la tua lingua

Image

Vinci per la prima volta in semifinale all’Us Open

Tennis VinciC’è sempre una chance per centrare un grande risultato. Roberta Vinci, a 32 anni., ha conquistato  per la prima volta l’ingresso alla semifinale nel torneo di New York. Nei quarti di Flushing Meadows la tarantina ha sconfitto per 63 57 64, dopo due ore e 33 minuti di battaglia, la francese Kristina Mladenovic firmando il suo risultato più prestigioso in uno Slam.

La sua prossima avversaria sarà Serena Williams, che ha eliminato con il punteggio di 62 16 63 la sorella Venus. Il pronostico certo non è dalla  parte la tennista statunitense numero uno al mondo ha battuto la Vinci quattro volte in altrettanti confronti senza perdere un set (l’ultima sfida a Toronto qualche settimana fa). In ogni caso la soddisfazione di essere tra le prime quattro del torneo è una grandissima soddisfazione.


Roberta Vinci non è la prima italiana a raggiungere la semifinale degli Us Open. Prima di lei l’impresa è riuscita a: Maud Levi Rosenbaum Blumenthal (1930), Sara Errani (2012) e Flavia Pennetta (2013), comunque va sottolineato che per la terza volta nelle ultime quattro edizioni del torneo c'è sempre un'italiana tra le migliori quattro. E non è detto che finisca qui, visto che Flavia Pennetta giocherà mercoledì il suo match dei quarti contro Petra Kvitova.

Archivio News