Seleziona la tua lingua

Image

Visita dei Direttori Tecnici. Domani al Costa Brava Club prove di Casa Italia

BrasileIl sopralluogo a Rio in vista dei Giochi Olimpici ha riscosso unanimi consensi da parte dei Direttori Tecnici delle varie Federazioni Sportive Nazionali coinvolte. È stata una "tre giorni" intensa ma molto efficace e produttiva che ha fornito ad ognuno di essi una visione completa ed esaustiva dei luoghi di gara, dei luoghi di allenamenti e delle varie sistemazioni logistiche all'interno e all'esterno del Villaggio Olimpico.

 

Il Vice Segretario Generale del CONI e Capo della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, ha illustrato, unitamente ad Anna Riccardi e al suo staff, tutte le peculiarità della trasferta, con le relative problematiche, che sempre esistono in occasione di questi grandi eventi. I Direttori Tecnici hanno molto apprezzato la chiarezza delle informazioni e, soprattutto, quanto è stato approntato per far sì che la delegazione azzurra possa essere messa nelle migliori condizioni per affrontare i Giochi Olimpici.

 

Ogni Direttore Tecnico presente ha avuto in questi giorni la possibilità di incontrare lo "sport manager" della sua disciplina presso la sede del Comitato Organizzatore di Rio 2016 e successivamente visitare l'impianto di gara (alcuni dei quali ovviamente non ancora completati).

 

Stasera la delegazione italiana sarà ospite del Console italiano a Rio, Riccardo Battisti, mentre domani mattina prima di ripartire per l'Italia farà visita al Costa Brava Clube, la location scelta dal CONI per allestire Casa Italia.

 

 

 

 

 

Mornati cr

Archivio News