Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo di fioretto femminile, il Dream Team azzurro trionfa a Saint Maur

SquadraFiorettoL'Italia ha vinto la prova a squadre della gara di Coppa del Mondo di fioretto femminile svoltasi a Saint Maur. La squadra azzurra composta da Arianna Errigo e Martina Batini, uniche due confermate della formazione iridata di Mosca, e dalle giovani Alice Volpi e Chiara Cini, bissa il successo nella prova d'esordio stagionale a Cancun e prosegue nella tradizione del "dream team" azzurro.

 

Il successo è giunto al termine della finale che ha visto le italiane superare la Russia col punteggio di 45-25. L'Italia aveva esordito nel turno delle 16, sconfiggendo per 45-15 la Gran Bretagna. Ai quarti è stata sfida contro la Polonia, superata col punteggio di 45-22.  Il pass per la finalissima è stato conquistato dopo la vittoria in semifinale contro la Corea del Sud col punteggio di 45-30.

 

Il prossimo appuntamento per il fioretto femminile sarà il Grand Prix FIE Trofeo "Inalpi" di Torino, in programma dal 27 al 29 novembre 2015. L'evento torinese non vedrà in programma la gara a squadre; il programma infatti prevede per venerdi 27 novembre la fase di qualificazione, per sabato 28 novembre la fase finale della prova individuale femminile ed, infine, domenica 29 novembre, la fase finale della prova individuale maschile.

Archivio News