Seleziona la tua lingua

Image

World League, Italia-Turchia 14-4 al Foro Italico

DeepblumediaSpettacolo al Foro Italico di Roma per il secondo turno della World League di pallanuoto. Il Settebello, davanti a mille e cinquecento spettatori, batte la Turchia 14-4. Triplette per Bodegas e Fondelli, mentre Presciutti (doppietta) confeziona tre assist. L'ultimo incontro tra le nazionali si era svolto lo scorso marzo a Siracusa, sempre in World league, e gli azzurri avevano vinto 17-6.

 

Per i turchi, qualificati al prossimo europeo di Belgrado (10-23 gennaio), doppietta di Aksentijevic. Nell'altro incontro del girone la Croazia batte 17-9 la Russia a Zara. Tre partitre consecutive in casa per i croati vicecampioni del mondo, allenati da Ivica Tucak, che nel terzo turno, il 1° dicembre, ricevono l'Italia a Dubrovnik nel match che potrebbe essere decisivo per la vittoria del gruppo C.

 

Soddisfatto il Ct Campagna: "Mi è piaciuto l'approccio difensivo alla partita, perché abbiamo concesso poco nei primi due tempi. In attacco siamo partiti contratti ma poi ci siamo sciolti con il trascorrere dei minuti. Alla fine speravo che facessimo più gol ma abbiamo sprecato diverse facili occasioni. Al di là del punteggio, condiderando il periodo di forma non ottimale, sono soddisfatto per il lavoro svolto in quest'ultima settimana con una rosa allargata a 22 giocatori". Sul pubblico aggiunge. "Roma ci accoglie sempre con entusiasmo e calore. Vedere così tanta gente e soprattutto tanti ragazzi in tribuna ci inorgoglisce e rappresenta uno spot positivo per tutto il movimento". (Foto Deepblumedia-FIN)

 

Italia-Turchia 14-4 Italia: Tempesti 0, F. Di Fulvio 2, Esposito 0, Alesiani 1, Renzuto Iodice 0, Fondelli 3, Giacoppo 0, Gallo 1, C. Presciutti 2, Bodegas 3, Aicardi 2, Baraldi 0, Del Lungo 0. All. Campagna Alessandro Turchia: Sezer 0, Gozusulu 0, Ozbakis 0, Agkurt 0, Sutalo 0, Gulenc 0, Biyik 1, Ozbek 0, Yilmaz 0, Sonmez 0, Beskardesler 1, Aksentijevic 2, Sen 0. All. Olcaytu Mehemet Alp Arbitri: Miskovic (Srb), Vanhems (Fra) Note: parziali 2-0 5-0 4-2 3-2. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi. Usciti per limite di falli Gulenc e Yilmaz (T) nel terzo e Presciutti (I) nel quarto tempo. Sostituzione dei portieri nel terzo tempo: Del Lungo al posto di Tempesti e Sen al posto di Sezer. Superiorità numeriche: Italia 2/10 + 1 rigore e Turchia 1/4 + 1 rigore . Spettatori 1500 circa. Delegato FINA Ibern 

Archivio News