Seleziona la tua lingua

Image

World League: Setterosa riceve la Francia ad Avezzano

donne wlTerzo impegno per le azzurre di pallanuoto nella World League. Dopo le trasferte in Olanda e Ungheria, il Setterosa martedì 24 novembre, alle 20.30, ad Avezzano riceve la Francia (diretta su Rai Sport 1) nella prima gara in casa. Dopo le prime due sconfitte a Nijverdal e a Budapest a causa dei rigori, uno all’ultimo secondo subito contro l’Olanda (11-10), due di troppo incassati con l’Ungheria (17-15) dopo il 13-13 al termine dei tempi regolamentari, ora la squadra azzurra pensa al riscatto.

Per questo appuntamento il commissario tecnico Fabio Conti ha convocato 11 delle 13 che hanno giocato a Nijverdal e Budapest e che hanno vinto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Kazan. Le due novità sono i rientri di Sara Dario e Valeria Palmieri al posto di Chiara Tabani e Laura Barzon, che hanno partecipato con le altre compagne di Nazionale al collegiale di inizio mese al Centro Federale di Ostia (8-11 novembre). La squadra raggiungerà Avezzano domenica 22 novembre.

Le convocate per Italia-Francia:
Laura Teani, Elisa Queirolo e Sara Dario (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Francesca Pomeri (Città di Cosenza), Valeria Palmieri e Tania Di Mario (L’Ekipe Orizzonte). Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Simone Cotini, il medico Vincenzo Ciaccio e la fisioterapista Simona Tozzetti.


WORLD LEAGUE FEMMINILE 2015-2016
Gruppo A: Olanda 6, Ungheria 2, Italia 1, Francia 0
Gruppo B: Russia 3, Spagna 2, Grecia 1, Germania 0
2^ giornata - 24 novembre 2015
Ungheria-Olanda, Budapest ore 18.00
Italia-Francia, Avezzano ore 20.30 diretta Rai Sport 1
Arbitri Jaumandreau (Esp) e Boudramis (Gre).
Delegato FINA Gianni Lonzi
Russia-Grecia, Mosca ore 19.45 locali (17.45 ora italiana)
(arbitra l’italiano Filippo Gomez insieme all’ungherese Kun)
Germania-Spagna, Stuttgart ore 18.00

Archivio News