Seleziona la tua lingua

Image

Cappellini - Lanotte secondi nel Grand Prix di Mosca conquistano la finale

cappellini lanotte1Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno chiuso al secondo posto il Grand Prix ISU di pattinaggio di figura che si è disputato a Mosca. Nella quinta tappa del circuito la coppia azzurra, già seconda dopo la prima prova nel programma corto con 67,82 punti, si è confermata alle spalle dei canadesi Kaitlyn Weaver e Andrew Poje (104,09), anche dopo il programma libero (103,79). La sfida per il primo posto è stata dunque molto serrata con i due punteggi totali piuttosto ravvicinati: 173.58 a 171.61.

Con questo risultato la coppia azzurra ha conquistato, per la quarta volta, l'accesso alla finale a sei del Grand Prix, in programma a Barcellona l'11 e il 12 dicembre. Finora solo Barbara Fusa Poli e Maurizio Margaglio sono riusciti a disputare cinque finali.

 

Al terzo posto si è classificata la coppia russa Victoria Sinitsina e Nikita Katsalapov. Pregevole anche la prestazione degli altri azzurri in gara: Charlene Guignard e Marco Fabbri hanno occupato il quarto posto sia nella prima prova (60,58) che oggi dopo il libero chiudendo con un totale di 153.54 punti. 

Archivio News