Seleziona la tua lingua

Image

Indagine IPSOS, 77% degli italiani è favorevole alla candidatura ai Giochi

LogoRoma2024Il Comitato Promotore di Roma 2024 ha reso noti i risultati di un’indagine finalizzata a rivelare il gradimento di un campione della popolazione in merito alla possibilità di ospitare nel Paese eventi di portata internazionale, con un focus specifico relativo alla candidatura della Capitale per la XXXIII edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

 

Le conclusioni, emerse in base alle 2200 interviste effettuate attraverso l’analisi condotta dall’IPSOS, hanno evidenziato come i 3/4 degli italiani – anche in base al successo delle ultime, importanti manifestazioni organizzate – sono favorevoli a ospitare grandi eventi, mentre il 77% degli intervistati  (il 66% romani e il 76% dei residenti della Provincia) ha espresso analogo, favorevole apprezzamento per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

 

Il consenso è generato in particolare dalle opportunità, per l’Italia, di creare posti di lavori, oltre che per la possibilità di promuovere un’immagine positiva a livello internazionale e, per la città, di intervenire sulle infrastrutture, con un miglioramento dell’offerta di servizi. Roma raccoglie inoltre la fiducia di molti che credono nella gestione corretta e trasparente dell’evento. I Giochi Paralimpici, inoltre, sono noti a circa il 60% delle persone. Complessivamente l’idea di ospitare i Giochi riscontra pieno sostegno perché vista come un’opportunità per il Paese.

 

Vai all'indagine IPSOS

 

 

 

 

Archivio News