Seleziona la tua lingua

Image

Fed Cup, sorteggio a Marsiglia: Giorgi e Mladenovic aprono sfida Francia-Italia

giorgiSaranno Camila Giorgi e Kristina Mladenovic ad aprire domani (alle ore 14) a Marsiglia la sfida tra Francia e Italia, valida per il primo turno del World Group della Fed Cup 2016 che di disputa sul veloce indoor del Palais des Sports. A seguire Sara Errani scenderà in campo contro Caroline Garcia.

 

Questo l’esito del sorteggio tenutosi oggi al Palais du Pharo della cittadina francese. Domenica, invece, apriranno le numero 1 Errani e Mladenovic. Poi andranno in scena Giorgi contro Garcia e il doppio conclusivo Caregaro-Errani contro Dodin-Parmentier.

 

Nell'ultimo confronto disputato a Genova un anno fa (nei precedenti la Francia è avanti 7-3), valido sempre per il primo turno del World Group della Fed Cup, il team francese guidato da Amelie Mauresmo vinse in rimonta 3-2, costringendo le azzurre ai play-off, poi vinti contro gli Stati Uniti di Serena Williams a Brindisi.

 

Oltre a Errani, Giorgi e alla 23enne esordiente Martina Caregaro, il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato la 35enne Francesca Schiavone, che ritorna in maglia azzurra a tre anni e mezzo dall'ultima volta (ha giocato l'ultimo match nell'aprile 2012 ad Ostrava contro la Repubblica Ceca).

 

COSI' IN TV

 

sabato 6 febbraio


SuperTennis: dalle ore 12.45 studio LIVE
dalle ore 13.00 LIVE: Germania-Svizzera primo e secondo singolare (differita dalle ore 23.00)
dalle ore 14.00 LIVE: Francia-ITALIA primo e secondo singolare

 

domenica 7 febbraio


SuperTennis: dalle ore 11.45 studio LIVE
dalle ore 12.00 LIVE Francia-ITALIA terzo e quarto singolare, doppio
dalle ore 23.00 differita Germania-Svizzera terzo e quarto singolare, doppio
Rai Sport 2: dalle ore 12.00 LIVE Francia-ITALIA terzo e quarto singolare, doppio

 

Archivio News