YOG, bronzi per Noemi Bonazza (Pattinaggio velocità 1500 m) e Caterina Carpano (Snowboard)

LILLEHAMMER 2016

 

merge atleteL'Italia festeggia due bronzi all'inizio della terza giornata di gare di Lillehammer 2016. Noemi Bonazza è arrivata terza nel Pattinaggio Velocità, sulla distanza dei 1500 metri, ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali, in corso a Lillehammer. L'azzurra (nella foto YIS/IOC) ha chiuso la prova in 2.05.49, a 1.96 dalla coreana Park Ji Woo, che ha vinto l'oro davanti alla cinese Han Mei. Sesta Chiara Cristelli, in 2.07.16.

 

“È stata un’emozione bellissima, non me l’aspettavo – dichiara Bonazza -. Speravo di fare 2’02” e invece alla fine ho ripetuto il 2’05” che avevo fatto a novembre perché la pista non era molto veloce. Quindi, anche per questo, il risultato è stato ancora più sorprendente. Ho vissuto una giornata indimenticabile”. 

 

BonazzaCaterina Carpano è invece arivata terza nello snowboard cross, dietro la francese Manon Petit e la svizzera Sophie Hediger, al termine di una spettacolare mattinata di gare, che l'ha vista sempre protagonista. L'Italia tocca così quota 4 medaglie agli YOG Invernali, dopo l'argento e il bronzo vinti da Pietro Canzio nel SuperG e nella Combinata.  

yog squadra italiana 2016Stasera una delegazione della missione italiana, guidata da Anna Riccardi, ha fatto visita alla squadra degli Sport del Ghiaccio al Villaggio Olimpico di Hamar. yog squadra italiana 2016 2yog squadra italiana 2016 3Nell'occasione è stata celebrata la medaglia conquistata oggi da Noemi Bonazza e festeggiato il 18° compleanno di Chiara Cristelli. Alla neo maggiorenne è stata consegnata una torta dalla Young Ambassador italiana, l'ex slittinista Sandra Gasparini.

Carpano9