Seleziona la tua lingua

Image

Domani al via Europei a squadre. Azzurri a Kazan alla ricerca dei punti per Rio 2016

Italia Europei 2016Sarà la Russia e più precisamente la città di Kazan ad ospitare dal 16 al 21 Febbraio la sesta edizione dei Campionati Europei a Squadre Maschili e Femminili.
Gli atleti Azzurri, dopo l’edizione di Basilea 2014 in cui non era iscritta la formazione femminile, saranno presenti con entrambe le squadre composte da 10 atleti guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz.

 

Gli European Men & Women Team Championships 2016 saranno per i tre azzurri delle Fiamme Oro, Jeanine Cicognini, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni un’importante occasione per accumulare punti in vista della qualificazione alle Olimpiadi a Rio 2016. L’oro vinto agli USA International di settimana scorsa ha permesso a Cicognini di ricuperare due posizioni nel ranking mondiale piazzandosi nella 59ª posizione, mentre Maddaloni che vinse il bronzo si colloca alla 107ª posizione.

 

Il Team maschile sarà completato anche dal neo Campione Italiano, Fabio Caponio (doppio misto) e dai nuovi Vice Campioni Italiani, Matteo Bellucci (singolare maschile) e Kevin Strobl (doppio maschile) e inserito nel gruppo 6 con Belgio, Norvegia, Polonia e Spagna. Quattro le altre componenti del team femminile, la neo Campionessa Italiana Gloria Pirvanescu (doppio femminile) e tre atlete del #ProgettoGiovani #duemila20e24, Giulia Fiorito, Silvia Garino e Lisa Iversen. Le atlete Azzurre si trovano nel gruppo 4 insieme a Repubblica Ceca, Turchia e Ucraina.

 

“La nostra partecipazione ai Campionati Europei va sicuramente oltre al risultato - le parole del Direttore Tecnico Arturo Ruiz - visto che in Russia saranno presenti sei atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24 e sfrutteremo questa occasione per fargli maturare la giusta esperienza in vista delle prossime competizioni internazionali. Per quanto riguarda Cicognini, Greco e Maddaloni in casi di buoni risultati individuali potranno anche conquistare un buon punteggio per il ranking mondiale, fondamentale visto che mancano meno di tre mesi per conquistare i pass Olimpici”.

Archivio News