Seleziona la tua lingua

Image

Il bob Ferrari tester della pista di Pyeongchang

Bob ferrari 2016Il bob realizzato dalla Ferrari per la nazionale italiana sarà uno dei mezzi che testerà la nuova pista olimpica di Pyeongchang, sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2018. Questa mattina il bob è stato consegnato al pilota Patrick Baumgartner che si calerà sul budello dell’Alpensia Sliding Centre dal 29 febbraio al 9 marzo. Con lui ci saranno i frenatori Marco Rosa, Rocco Caruso e Alessandro Fierro, accompagnati dal direttore sportivo Roberto D’Amico.

 

La Federazione Internazionale ha espressamente chiesto alla FISI uno dei suoi equipaggi e la scelta per il pilota è caduta su Baumgartner, appena 21 anni, che ha dimostrato di avere un grande feeling con il bob costruito dalla Ferrari, con il quale è stato capace di vincere i Giochi Olimpici Giovanili del 2012 ad Innsbruck. Insieme alla nazionale italiana ci saranno gli atleti di Lettonia e Russia.

 

La collaborazione tra CONI, FISI e Ferrari prosegue ormai da anni in vari ambiti sportivi, ed è dalle Olimpiadi di Vancouver 2010 che il bob della nazionale italiana viene realizzato a Maranello. Lo sviluppo del mezzo per Pyeongchang è appena iniziato e dopo il test sulla pista olimpica tornerà in Ferrari per continuare il lavoro di sviluppo per tutta la prossima annata. Il debutto in gara del bob è previsto per il primo appuntamento della stagione 2017/18, che avrà proprio nell’Olimpiade coreana il suo momento di massimo interesse.

Archivio News