Seleziona la tua lingua

Image

YOG, ultimi due giorni di gare. Canzio: esperienza indimenticabile

Canziiii cr crL’Italia Team chiude senza medaglie l’ottavo giorno di gare ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Lillehammer 2016. In attesa del parallelo a squadre miste e delle prove per nazioni di short track, di curling e di pattinaggio di figura in programma domani, oggi Pietro Canzio (foto YIS/IOC) ha collezionato un quinto nello slalom speciale, con il tempo di 1.40.74 (aveva chiuso la prima manche in quarta piazza con il tempo di 50.30), mentre Michael Tedde è uscito nella prima manche. Nel freestyle nona Sophia Insam (47.20, nella foto Augusto Bizzi), mentre la squadra mista di Sci di Fondo-Combinata Nordica 3x3.3km, composta da Lara Malsiner, Alessio Longo, Aaron Kostner, Chiara Ponte De Zolt e Luca Del Fabbro si è classificata al decimo posto (28.38.0 a 2.21. dalla Russia medaglia d’oro).

 

 

InsamPietro Canzio, intervistato oggi dal canale olimpico, ha sottolineato "l'importanza dell'argento vinto nel SuperG che ha aperto gli YOG, perché ha rappresentato l'emozione più bella". L'azzurro ha anche enfatizzato la bellezza della manifestazione e ricordato il legame con la famiglia e gli amici, insieme agli episodi che hanno segnato il suo approccio con lo sport.

 

Nel Pattinaggio di velocità ottavo posto per Noemi Bonazza (5.54.82) nella Mass Start, nona Chiara Cristelli (5.55.36). Nella gara maschile 23° Francesco Betti (5.58.40) e 26° Jeffrey Rosanelli (6.48.52).

 

Eliminati ai 32esimi tre azzurri del curling, nella prova a squadre miste per nazioni: Luca Rizzolli, in coppia con la turca Konuksever, è stato sconfitto dal tandem Estone-Russo (5-4), mentre Martina Ghezze, con il norvegese Mellemseter, è stata superata 9-3 dalla selezione estone-norvegese. Fuori anche Alberto Zisa che, in coppia con la svedese Tova, ha ceduto il passo 7-4 alla squadra estone-statunitense. Avanza solo Stefania Constantini, insieme a Callum della Gran Bretagna: 9-1 a Canada-Estonia, domani sfida nei 16esimi a Russia-Giappone.

 

Gli azzurri in gara il 20 febbraio

Archivio News