Seleziona la tua lingua

Image

"Meno 100" a Rio 2016

foto tochaolimpica 3Meno 100. Cento giorni per “aprire” i Giochi, per decretare l’inizio XXXI edizione delle Olimpiadi Estive. Il countdown scandisce l’attesa per l’appuntamento con la storia a Rio de Janeiro: sarà la prima rassegna a cinque cerchi in Sudamerica.

 

Il 5 agosto 2013 riflettori sul nuovo Maracana che ospiterà la Cerimonia di Apertura, con chiusura prevista il 21 agosto. Gli impianti di gara saranno concentrati in quattro zone: Barra, Deodoro, Copacabana e Maracana, e l'intero programma dell'evento vivrà nell'ambito di due Parchi Olimpici, il Barra Olympic Park - nel quale si concentreranno le gare di nove discipline - mentre altri otto sport saranno l'attrazione del Deodoro Olympic Park.

 

Casa Italia verrà ospitata all’interno del Costa Brava Club, nell’affascinante cornice tra Barra da Tijuca e Sao Conrado. All’interno della bellissima struttura troverà spazio anche il Comitato di Roma 2024.

 

Oggi la torcia olimpica è stata consegnata al Comitato Organizzatore di Rio: partirà per il Brasile, dove - da maggio - inizierà il tour che culminerà nell'arrivo al Maracana il prossimo 5 agosto.

Archivio News