Seleziona la tua lingua

Image

Finale Coppa del mondo: 5 Azzurri per il titolo. In palio punti per Rio 2016

La finale di Coppa del Mondo 2016 cdmfinale1 inizia domani, giovedì 5 maggio, a Sarasota (USA). E’ la penultima occasione per i pentatleti di conquistare punti preziosi per la qualificazione olimpica (l'ultima sarà in occasione del Campionato del Mondo in programma a Mosca, Russia, dal 25 al 29 maggio).

 

Nei tre giorni di gare i 36 finalisti e le 36 finaliste andranno a caccia del successo e potranno guadagnare posizioni nel ranking olimpico dal quale l'1 giugno, giorno di chiusura ufficiale, saranno assegnate 6 carte olimpiche per gli uomini e altrettante per le donne.

 

In gara ci saranno 5 azzurri: Pier Paolo Petroni, 5° nel ranking olimpico, Auro Franceschini, 54° nella graduatoria, Claudia Cesarini, 9ª nel ranking olimpico, Alice Sotero, già qualificata per i Giochi di Rio 2016, e la 17enne Elena Micheli, 69ª nel ranking olimpico, alla sua prima finale in carriera.

 

Il programma, con la nuova formula che sarà adottata ai Giochi di Rio 2016, prevede il 5 maggio la prima parte della prova di scherma (ranking round) femminile e maschile, il 6 maggio la conclusione della gara femminile (nuoto, bonus round di scherma, equitazione e combined) e il 7 maggio quella maschile.

Archivio News