Seleziona la tua lingua

Image

La Pellegrini scrive la storia: 4° titolo europeo consecutivo nei 200 sl. Bronzo per la 4x200 sl maschile

NUOTO

FeddddeeeeVincere è il suo marchio di fabbrica. Inconfondibile. Federica Pellegrini parla solo con i successi. E con i record. La regina dei 200 stile libero si prende un nuovo titolo continentale: si conferma regina agli Europei di Nuoto in corso a Londra. La portabandiera azzurra ai Giochi Rio ha conquistato l'oro dopo una gara in rimonta terminata col tempo di 1'55''93, davanti all'olandese Femke Heemskerk, 1''55''97, terza la francese Charlotte Bonnet, 1'56''51. Per la prima volta un nuotatore italiano vince quattro volte di fila un campionato d'Europa. L'azzurra eguaglia grandi campioni come il russo Popov, l'ungherese Katinka Hosszu, l'ucraina Jana Klochkova e la polacca Otylia Jedrzejczak. E' la sua quindicesima medaglia europea.

 

La Fede Nazionale non nasconde la sua soddisfazione. "Sono contenta. questa medaglia è il mio quarto titolo europeo ma soprattutto è la ciliegina sulla torta di un percorso. E dire che pensavo di non farli i 200. Ma sono contenta del mio percorso in questa settimana in cui ho dato sempre il massimo. Ma sarei stata contenta anche se non avessi vinto''.

 

Bronzo per la 4x200 stile libero maschile, composta da Andrea Mitchell D'Arrigo, Filippo Magnini, Luca Dotto e Gabriele Detti: in 7'08"30 ha chiuso dietro all'Olanda, campione continentale, e al Belgio.

Archivio News