Seleziona la tua lingua

Image

Cerri risponde a Gajic. L'1-1 con la Serbia avvicina l'Under 21 all'Europeo

italiaunder212La qualificazione agli Europei 2017 è più vicina. A Vicenza, l'Italia Under 21 non va oltre il pareggio casalingo contro la Serbia, ma è un punto importante in ottica qualificazione: l’1-1, infatti, rende gli Azzurrini di Di Biagio, attualmente primi a 20 punti, praticamente irraggiungibili visti i prossimi impegni, sulla carta agevoli, contro Andorra e Lituania. Ultimi due impegni che delineeranno la classifica del Gruppo 2 dove, al momento, l’Italia è inseguita da Slovenia (15 punti) e Serbia (14 punti, ma con una partita in meno).

A sbloccare il match del Menti era stata però la squadra ospite che, dopo numerose occasioni, è andata in vantaggio al 33' con la grande conclusione dalla distanza di Gajic.
Ma è un’Italia diversa quella che rientra dagli spogliatoi, grazie anche all'innesto di Di Francesco, subentrato al 52’ a Benassi. Il gol del pareggio porta invece la firma di Cerri, su rigore.

"Nel primo tempo non siamo riusciti ad alzare il ritmo e loro sono stati bravi nel possesso palla. Non siamo riusciti a incidere, ma abbiamo avuto una splendida reazione e questo ci ha permesso di portare a casa un punto importante - il commento di Di Biagio - Onore a loro che sono una grande squadra, ma onore anche ai nostri perche pur non giocando una grande gara siamo riusciti a reggere il colpo".

Archivio News