Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo a Calgary, Arianna Fontana terza nei 500 ma con infortunio alla caviglia

Fontana1Nella prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di short track, a Calgary, Arianna Fontana ha conquistato il terzo posto nei 500 ma senza finire la gara e riportando un infortunio che la terrà a riposo nell'ultima giornata di competizione. La valtellinese, ostacolata dalla canadese Bradette (poi immediatamente squalificata), è infatti caduta durante la finale, infortunandosi alla caviglia sinistra (probabile distorsione). Il forfait ha poi condizionato la staffetta azzurra al femminile, che priva della sua stella e composta da Valcepina, Mascitto, Maffei e Peretti, si è fermata alla semifinale pur realizzando un bel tempo di 4'08"588.

 

Si ferma invece ai quarti di finale la classe '92 Cynthia Mascitto nei 500, terza in batteria, con Lucia Peretti che non riesce a qualificarsi invece per la finale dei 1500. Da sottolineare invece tra gli uomini la bella performance di Tommaso Dotti nei 1500, con l’azzurro terzo in Finale B (decimo complessivo) dopo aver sfiorato l’accesso alla Finale A.

 

Questo il commento del coach azzurro Kenan Gouadec: "La squadra ha faticato ad adattarsi al ghiaccio veloce di Calgary. Peccato per Arianna Fontana, che stava rimontando bene in finale prima di finire fuori centrata dalla canadese. Ha fastidio alla caviglia sinistra e sarà ferma a riposo almeno un paio di giorni. Senza di lei la staffetta si è ben comportata firmando un buonissimo tempo e bene è andato anche Dotti, decimo dopo essere andato davvero vicino alla finale".

Archivio News