Seleziona la tua lingua

Image

Cdm, le azzurre del fioretto trionfano a Saint Maur. Secondi gli sciabolatori a Dakar

Fioretto1Trionfo azzurro nella gara a squadre che ha concluso la seconda tappa stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, svoltasi a Saint Maur. Sulle pedane francesi il quartetto italiano composto da Arianna Errigo, reduce dal terzo posto nella gara individuale, e da Martina Batini, Alice Volpi e Chiara Cini, bissa il successo della tappa d'esordio stagionale a Cancun, salendo sul gradino più alto del podio.

 

Le azzurre, dopo aver sofferto nell'esordio di giornata contro l'Ungheria, ai quarti, imponendosi per 45-43, in semifinale hanno superato nettamente gli Stati Uniti col punteggio finale di 45-38. Ad attendere le azzurre in finale sono state l campionesse del Mondo della Russia, guidate dall'olimpionica Inna Deriglazova. La squadra italiana guidata dal Commissaro tecnico, Andrea Cipressa, ha però impresso sin da subito il proprio ritmo, concludendo con il punteggio finale di 45-39 che permette alle azzurre di festeggiare il successo.

 

L'Italia della sciabola è invece salita sul secondo gradino del podio nella tappa d'esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, svoltasi a Dakar, in Senegal. La squadra azzurra guidata dal Commissario tecnico, Giovanni Sirovich e composto da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele ed Alberto Pellegrini, è uscita sconfitta nella finale contro il sempre più sorprendente Iran, col punteggio di 45-39. Il quartetto italiano aveva raggiunto la finale dopo aver sconfitto all'esordio di giornata i padroni di casa del Senegal col punteggio di 45-16. A seguire l'Italia aveva avuto la meglio sulla Germania per 45-30, per poi sconfiggere in semifinale l'Ungheria, orfana del bicampione olimpico Aron Szilagyi, col punteggio di 45-35.

Archivio News