Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo di freestyle e snowboard a Milano: 3 giorni di spettacolo con l'evento "Big Air"

BigAirÈ stato presentato a Milano, al Palazzo della Regione Lombardia, l'evento "Big Air and the City", le gare di Coppa del mondo di freestyle e snowboard che apriranno la stagione europea degli acrobatici atleti delle due specialità. Il 10, 11 e 12 novembre, proprio in prossimità dell'Albero della Vita, nell'area ex-Expo, si terranno rispettivamente i training, la gara di freestyle e quella di snowboard.

 

"Sarà un evento estremamente spettacolare e di grande valore per la città - ha sottolineato il Presidente FISI, Flavio Roda -. Si tratta di discipline in crescita che offrono grande spettacolo al pubblico e rappresentano un'opportunità di grande immagine per il futuro e per i giovani. Mi complimento con Vismara, Presidente del Comitato Organizzatore, e ringrazio la Regione Lombardia per aver creduto nel progetto e averlo supportato fino in fondo". Ad Arexpo è stata posizionata una rampa lunga 130 metri e alta 47, più di un campo di calcio.

 

Il Big Air interesserà 120 atleti provenienti da 35 diverse nazioni: si confronteranno in una serie di salti acrobatici che saranno valutati da una giuria, che stabilirà il vincitore. Le fasi finali delle competizioni prenderanno il via dopo le 18 delle serate di venerdì e sabato, rispettivamente con il freestyle e lo snowboard. L'ingresso alla manifestazione è completamente gratuito, ad eccezione di due piccole zone per chi volesse godersi lo spettacolo da posizione privilegiata. Alla presentazione, oltre alle squadre di freeski e snowboard freestyle guidate dal direttore sportivo Cesare Pisoni, hanno preso parte le autorità della Regione Lombardia: gli assessori Antonio Rossi e Francesca Brianza, il Sottosegretario Ugo Parolo e Giuseppe Bonomi, ad di Arexpo. Presente anche il Presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri, e il direttore della Coppa del mondo FIS di snowboard, Roberto Moresi.

 

Tutti gli orari dell'evento: giovedì 10 novembre: training freestyle, dalle 12 alle 17 training snowboard, dalle 17 alle 22 venerdì 11 novembre: qualificazioni freestyle, dalle 10 alle 15 finali freestyle, dalle 19 alle 21 sabato 12 novembre: qualificazioni snowboard, dalle 10 alle 15 finali snowboard, dalle 19 alle 21

Archivio News