Coppa del Mondo: i velocisti preparano le gare in Nord America

SCI ALPINO

velocisti2016 2017La squadra di velocità maschile di sci alpino si prepara in vista delle gare nordamericane di Coppa del Mondo. Il gruppo arriverà negli Stati Uniti in due differenti momenti: Christof Innerhofer, Dominik Paris e Peter Fill partiranno con destinazione Copper Mountain domani, giovedì 10 novembre, dove rimarranno fino al 17 novembre insieme con l'allenatore responsabile Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino e Patrick Staudacher. Poi i tre azzurri si trasferiranno a Nakiska, in Canada, per altri quattro giorni di allenamento durante i quali saranno raggiunti dagli altri convocati: Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori, Werner Heel, che saranno accompagnati dai tecnici Raimund Plancker e Lorenzo Galli.

 

Lunedì 21 novembre è previsto l'arrivo a Lake Louise, dove mercoledì 23 novembre cominceranno le prove ufficiali in vista della discesa di sabato 26 novembre, mentre il giorno successivo toccherà al supergigante.

 

La settimana successiva sarà invece tempo di trasferirsi in Colorado per la discesa di venerdì 2 dicembre e il supergigante di sabato 3 dicembre, il primo giorno di allenamento ufficiale è fissato per martedì novembre. L'ultima gara in programma sarà domenica 4 novembre con un gigante.