Seleziona la tua lingua

Image

Qualif. Mondiali: Azzurri superano il Liechtenstein con 4 reti. Martedì l'amichevole con la Germania

Italia LiechtsteinL’Italia di Gian Piero Ventura vince ma non ottiene quel bottino di reti che serviva per ridurre la differenza con la Spagna. Gli azzurri, nello Stadio “Rheinpark “, hanno superato 4-0 il Liechtenstein, nel quarto match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Russia 2018. La doppietta di Belotti  e i gol di Immobile e Candreva sono state realizzate tutte nel primo tempo.

 

 La giovane Italia comunque non ha deluso. Nella prima parte dell’incontro gli azzurri con un inedito 4-2- 4 hanno affrontato con il piglio giusto la gara cercando di sviluppare il gioco offensivo e procurandosi innumerevoli occasioni da gol mentre i padroni di casa hanno strenuamente difeso la propria area.

 

Nella ripresa il Liechtenstein ha migliorato il suo assetto difensivo e per gli azzurri è diventato sempre più difficile andare in gol. Il Ct Ventura allora ha tentato di dare nuova brillantezza la gioco con le sostituzioni. Ma nonostante l’ingresso di Insigne, Eder e Zaza al posto di Bonaventura, Candreva, Immobile, il bottino di reti azzurro non è migliorato.

 

 
Gli  Azzurri, primi nel Gruppo G insieme alla Spagna, hanno ottenuto fin qui tre vittorie (Israele, Macedonia, Liechtenstein) e un pareggio ottenuto proprio contro gli iberici che oggi hanno superato la Macedonia (4-0) mentre Israele ha battuto in trasferta l’Albania (0-3), quest’ultima  prossima avversaria dell’Italia il 24 marzo 2017 a Tirana.

 


L’ultimo impegno degli Azzurri nel 2016 sarà l’amichevole di lusso contro la Germania martedì 15 novembre (ore 20.45) allo Stadio "Giuseppe Meazza" di Milano. La sfida tra due delle Nazionali che hanno scritto la storia del calcio e che vantano, insieme, otto Coppe del Mondo e quattro Campionati Europei, sarà un match molto sentito.

 

Il ritorno della Nazionale italiana a Milano, infatti,  è un ritorno alle origini: qui iniziò infatti la storia della Nazionale che fece il suo esordio all’Arena Civica il 15 maggio 1910 (Italia – Francia 6-2).Da allora gli azzurri nel capoluogo lombardo, hanno disputato altre 55 gare utilizzando quattro impianti: oltre all’Arena, il Velodromo Sempione, il campo del Milan in Viale Lombardia e lo Stadio di San Siro, poi “Meazza”, dove l’Italia è tutt’ora imbattuta.

Archivio News