Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Moelgg ancora protagonista, 2° nello slalom di Adelboden

moelgg 2017Sulla neve di Adelboden (Svizzera), Moelgg è stato ancora protagonista. Nella gara in cui Henrik Kristoffersen è tornato marziano e ha rifilato quasi due secondi a tutti gli avversari, ieri l'ultimo a mollare è stato proprio Manfred Moelgg, ancora sul podio dopo la splendida vittoria di Zagabria.

 

Grande prima manche per lo sciatore azzurro che si è piazzato secondo a soli 38 centesimi da Kristoffersen e ha messo in cascina buona parte del bottino. Poi nella seconda, arrembante manche, con un Marcel Hirscher risalito fino al podio dopo il sesto posto nella nebbia della prima parte, Moelgg è stato bravissimo nell'attaccare il bersaglio grosso, non farsi intimidire dalla situazione, certo dei suoi enormi mezzi e a piazzarsi così davanti all'austriaco e alle spalle del norvegese per il podio numero 20 della sua lunga e splendida carriera.


Battuto Neureuther, battuto Khoroshilov e battuti tutti gli altri, per un'epopea che continua con la grande Italia che vede in Moelgg il "capitano", arrivato al terzo podio stagionale. Punti anche per Patrick Thaler, 17/o, e per Giuliano Razzoli, 28/o. mentre erano rimasti fuori dalla seconda gli altri azzurri al via. Si stringono le maglie della classifica di specialità che vede al comando la diarchia Hirscher-Kristoffersen, a pari punti a quota 360, seguiti a soli 34 punti di distanza proprio da  Moelgg.

Archivio News