Seleziona la tua lingua

Image

Domani l'attesa discesa libera ai Mondiali di St. Moritz. In prova 2° tempo per Peter Fill

Fill Peter DH 9 2 2017Domani è il giorno dell'attesa discesa maschile ai Mondiali di sci alpino di St. Moritz. Il meteo sarà determinante e le prove non hanno delineato chiaramente le forze in campo. Per l'Italia parlano Peter Fill e Dominik Paris, le due punte della velocità azzurra in gara domani insieme a Mattia Casse.

 

Dominik Paris: "Si vede tutto domani. Oggi le sensazioni erano un po' migliori, ma bisogna vedere cosa riesco a fare in gara. Credo che i favoriti siano sempre gli stessi: canadesi, norvegesi, svizzeri. Vedremo chi riesce a fare meglio".

 

Peter Fill (photo FISI-Pentaphoto): "Mi sento abbastanza bene e spero di poter andare forte. Le prove non sono andate come speravo, ma c'erano sempre condizioni un po' strane. Secondo me i favoriti sono Feuz e Guay e se Kriechmayr riesce a mettere in pista un'altra manche come quella della seconda prova diventa anche lui molto temibile".

 

La prova di oggi è stata accorciata alla penultima porta: il miglior tempo è stato di Alexis Pinturault che ha preceduto di 9 centesimi Peter Fill e di 13 lo svizzero Niels Hintermann. Settimo tempo per Dominik Paris, a 38 centesimi da Pinturault, 13/o Mattia Casse a 87: 37/o tempo con 2"50 di ritardo dal migliore per Riccardo Tonetti. Domani si fa sul serio: partenza alle ore 12.

Archivio News