Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo, in Germania è doppio podio azzurro: Moioli prima e Visintin terzo

Moioli Feldberg SBX Q 2017A Feldberg è grande Italia: Michela Moioli ha vinto la tappa tedesca di Coppa del Mondo di snowboardcross, mentre Omar Visintin si è classificato terzo nella prova maschile.

 

Moioli, dentrice della Coppa del Mondo 2016, ha battuto nella big final l'australiana Belle Brockoff, la canadese Meryeta Odine e la bulgara Alexandra Jekova, con l'ottima Raffaella Brutto settima e il buon piazzamento di Francesca Gallina, undicesima.

 

Per la bergamasca si tratta del secondo podio stagionale - dopo il secondo posto di Solitude (Usa) dello scorso 21 gennaio - e del decimo complessivo, grazie al quale sale al terzo posto nella graduatoria di specialità con 2490 punti contro i 3200 della leader Brockhoff e i 2570 di Samkova.

 

Ma la neve tedesca porta bene anche a Visintin che grazie al terzo posto di oggi, ottenuto dietro al francese Pierre Vaultier e allo spagnolo Lukas Eguibar, ha consolidato la propria leadership in classifica generale (che condivideva con Alessandro Haemmerle, finito quinto nell'occasione) con 2650 punti contro i 2500 dell'austriaco) quando mancano tre gare alla conclusione.

 

Protagonisti di giornata sono stati anche Lorenzo Sommariva e Michele Godino, eliminati nei quarti di finale, mentre negli ottavi di finale si era fermato Emanuel Perathoner. Non qualificati Tommaso Leoni, Luca Matteotti e Lorenzo Catapano.

 

Archivio News